Il Conto Monese Simple è un conto richiedibile online con carta di debito contactless.
Per poterlo aprire è necessario avere 18 anni, indicare l'indirizzo di residenza, inviare una foto ed il documento di identità; si gestisce solo con lo smartphone, grazie ad un'applicazione scaricabile con Apple o Google Pay e prevede l'assistenza clienti in 12 lingue, disponibile via chat, e-mail o telefono.
Il conto ha un plafond massimo di 50.000 euro, il prelievo di contanti è gratuito fino a 200 euro al mese, dopo viene applicata una commissione del 2 %.
I pagamenti con carta in valuta estera sono gratuiti fino a 2.000 euro e poi vengono applicate il 2 % di commissioni, invece i trasferimenti in valuta estera sono sempre gratuiti ed in tempo reale verso i conti Monese, invece verso gli altri conti viene applicato il 2 %, con una commissione minima di 2 euro *.
Si tratta, dunque, di un conto che si apre velocemente, ideale per chi lavora, acquista online oppure viaggia all'estero oppure per i giovani che preferiscono essere completamente indipendenti dalla banca tradizionale. Prevede il pagamento di alcune commissioni, che sono maggiori rispetto alla versione a pagamento Conto Monese Classic.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
Società fondata nel 2014 da Norris Koppel, conta al suo attivo più di 500.000 clienti, con oltre miliardo di transazioni. All'ultimo European Fintech Awards è stata riconosciuta come la migliore Banca Online Europea. Lanciata nel 2015 in UK, nel settembre 2018, Monese si è assicurata 60 milioni di dollari in finanziamenti di serie B per sostenere lo sviluppo del prodotto e l'espansione internazionale.
È sicuro?
Si, è sicuro, in quanto i fondi dei clienti sono separati dai conti della società. Monese Ltd è regolamentato dalla FCA, per cui i conti correnti sono protetti al 100 %, inoltre è registrato presso il Prepay Technologies Limited, l'Istituto di moneta elettronica autorizzato dalla FCA come previsto dalla normativa del 2011 sul denaro elettronico.