La richiesta per un prestito personale Cofidis si può fare direttamente online.
Il periodo massimo è di 84 mesi e la somma massima richiedibile di 30.000 euro, non prevede costi aggiuntivi legati all'apertura del finanziamento, al pagamento della rata o altre comunicazioni.
È anche possibile sottoscrivere una copertura assicurativa insieme all'attivazione del finanziamento oppure farlo in un secondo momento.
Nel momento in cui si fa richiesta di un prestito si può anche vedere come il TAN resti sempre fisso ed il TAEG vari in base al tipo di rata ed al periodo stabilito attraverso un simulatore.
In 1 giorno viene valutata la pratica e liquidato il finanziamento entro 48 ore nel caso in cui la valutazione sia positiva.
Sono necessari i seguenti documenti: carta d'identità, cofice fiscale, iban e documento di reddito ovvero le ultime due buste paga (lavoratore dipendente); Modello unico, F24 e ricevuta presentazione Agenzia delle Entrate (lavoratore autonomo) e Cud oppure cedolino pensione (pensionato).
Si può contattare Cofidis via chat, facebook o tramite telefono per eventuali chiarimenti o maggiori informazioni.
Vantaggi principali:
Attuali TAN minimo e massimo per richiesta del prestito
Esempio di finanziamento per 10.000 €
Qualora si richieda un finanziamento di 10.000 euro con un TAEG dell' 11,55 % per un periodo di 84 mesi con una rata di 170,70 euro, il totale da pagare è di 14.363,80 euro.