Il Prestito Widiba è un prestito online per diverse finalità, si fa in realtà richiesta di un prestito Findomestic tramite Widiba.
Si può inoltrare la richiesta anche senza essere clienti Widiba, per un minimo di 12 fino ad un massimo di 108 rate ed un ammontare della somma dai 1.000 ai 40.000 euro.
La rate vengono rimborsate con addebito sul conto corrente Widiba o comunque con addebito diretto, oppure attraverso il servizio senza costi aggiuntivi "Pagamento Rate Findomestic" nell'area clienti Findomestic.
Le spese di istruttoria, quelle relative all'incasso della rata e al bollo sono a carico di Findomestic.
Per poterlo richiedere è necessario presentare un reddito attestabile o il cedolino della pensione oppure la dichiarazione dei redditi ed avere la cittadinanza italiana.
Si possono caricare i documenti necessari direttamente online, per poterlo richiedere bisogna avere un'età compresa tra i 18 ed i 70 anni, si può saltare, posticipare oppure cambiare l'importo della rata o estinguere il prestito prima della data stabilita senza dover pagare alcun indennizzo.
Vantaggi principali:
Esempio di finanziamento per 12.000 €
Nel caso si richieda un finanziamento di 12.000 euro con un TAEG del 11,52 % per un periodo di 84 mesi con una rata di 188,20 euro, il totale da pagare è di 18.067,20 euro.