Transferwise ha un conto bancario digitale gratuito per aziende e fondazioni, che può essere aperto in una valuta diversa dall'euro. Il pagamento in valuta estera può essere effettuato a costi contenuti e la carta di debito Mastercard è inclusa gratuitamente nel pacchetto.

Costi

Non ci sono commissioni per pagamenti nella stessa valuta del conto, si possono prelevare più di 200 euro in contanti al mese, ad un tasso del 2 %. Dal 2021 questo tasso scenderà all'1,75 %, ma si pagheranno 50 centesimi per ogni pagamento con carta di debito dal terzo prelievo del mese.

Transferwise è particolarmente utile per le aziende che hanno affari a livello internazionale. Si può aprire il conto in euro, sterline inglesi, dollari statunitensi, australiani e neozelandesi e zloty polacchi, oltre a ricevere e detenere più di 50 valute estere ed effettuare pagamenti in più di 80 paesi.

Si può aggiungere un dipendente come utente dell'account che sarà in grado di visualizzare il conto. Inoltre, in futuro sarà possibile, anche aggiungere qualcuno che possa effettuare pagamenti.

Infine, nel caso si abbiano più aziende, si può aprire un conto per ogni azienda, ma non più conti, solo un conto personale ed aziendale. Il conto è gratuito ed anche la ricezione di denaro nella valuta del conto di pagamento è gratuita. Solo per il cambio di denaro si paga una commissione, che di solito è inferiore all'1 %.

Vantaggi principali:

  • Fatturazione online gratuita (inglese)
  • Costi di cambio non elevati 
  • Pagamenti in batch in varie valute
  • Funziona facilmente con il software aziendale

Caratteristiche


Attivazione carta0,- €
Canone annuo0,- €
Carta supplementare-
Plafond mensile-
Tipo di cartaMastercard
Commissione prelievo1,75 %
Tasso di cambio1,00 %
EmittenteTransfewise

» Vai al sito internet!


>Scopri ora Transferwise per Business!


Interessante sapere

Transferwise non è una banca; è un istituto di moneta elettronica del Regno Unito. Pertanto, il sistema di garanzia dei depositi non si applica. L'azienda è controllata dalla FCA, la Financial Conduct Authority, che controlla se Transferwise trattiene separatamente i soldi con il minor rischio possibile. In Europa Transferwise lavora da Bruxelles.