Il broker danese Saxo Bank, presente sul mercato da 25 anni, offre anche in Italia, in collaborazione con Banca Generali, la possibilità di investire in modo indipendente sui mercati di tutti il mondo e su oltre 35.000 strumenti finanziari, anche per gli investitori più bravi.
Lo scopo è quello di semplificare il modo di fare trading e di renderlo autonomo grazie all'accesso a due tipi di piattaforme scaricabili su tutti i dispositivi e sistemi operativi, la SaxoTraderGO ed Investor.
È possibile accedere ad entrambe le piattaforme semplicemente aprendo un conto online e personalizzarle secondo le proprie esigenze.
Vi sono 4 tipologie di profili che si distinguono tra loro per le commissioni ad esse applicate: Basic, Standard, Active e Heavy Trader e si può passare dal conto base a quello di livello superiore solo in base all'attività svolta durante il mese, senza costi aggiuntivi, ma con maggiori servizi.
Ogni livello di conto prevede il servizio clienti, disponibile 24 ore su 24, l'assistenza in lingua e l'analisi degli esperti.
* Le spese di gestione per i trader che effettuano fino 100.000 euro al mese operazioni al mese su azioni, obbligazioni, ETC/ETC, sono da un minimo di 2,50 euro ad un massimo di 18 euro.
Si può investire su:
Vantaggi principali:
Chi è Saxo Bank?
Nata nel 1992 in Danimarca è una banca oggi presente in Asia ed in Europa e offre strumenti per poter investire online in modo autonomo oppure gestito.
È membro del Danish Guarantee Fund che garantisce i depositi fino a 100.000 euro in caso di bancarotta o fallimento.