La carta conto ricaricabile Revolut ideata per i giovani, è una carta che opera sul circuito Mastercard oppure Visa, si gestisce con un'applicazione collegata ad un conto gratuito con IBAN estero ed è una buona alternativa per chi abbia compiuto 18 anni e faccia viaggi all'estero, in quanto i costi per il pagamento in valuta estera sono limitati.
Quindi, è interessante per coloro che escono dall'eurozona o devono spesso trasferire denaro all'estero e la carta permette di pagare in 150 valute.
Si richiede e si gestisce con un'applicazione in inglese che permette, attraverso la piattaforma, di monitorare le spese, creare un budget o risparmiare, di monitorare tutte le transazioni e di bloccare la carta in caso di furto o di smarrimento.
In caso di problemi o domande specifiche, vi è un servizio clienti disponibile via chat.
La spedizione della carta ha un costo di 5,99 euro e si può ricaricare attraverso il proprio conto.
Se la carta viene impiegata per le spese all'estero, il tasso di cambio verrà convertito in tempo reale in 30 monete differenti e, fino ad una spesa massima di 1.000 euro al mese, non saranno applicate commissioni aggiuntive.
Non vengono addebitate commissioni per quanto riguarda i prelievi da ATM fino ad un massimo di 200 euro mensili.
Si inserisce il proprio numero di telefono sul sito e e si riceve un collegamento all'app Revolut tramite SMS, la carta si ordina attraverso l'applicazione.
Vantaggi principali:
Importante sapere
Revolut è una banca online inglese sotto la supervisione del controllore finanziario britannico FCA. La società è stata fondata nel 2015.