Confronto tra i mutui offerti sul mercato e richiedibili online.

I migliori mutui

Mutuo Webank - Comparabanche.it
Mutuo Webank: con 3 tipi diversi di tasso di interesse, la rata mensile si può simulare direttamente online e polizza sulla vita opzionale.
Recensioni: 
****
Interesse: 
1,93 %
Anni mutuo: 
30
Mutuo Widiba - Comparabanche.it
Mutuo Widiba: è possibile creare un preventivo personalizzato, in base al valore dell'immobile, il capitale richiesto, la durata del mutuo e l'età del richiedente. 
Recensioni: 
***
Interesse: 
1,94 %
Anni mutuo: 
30
Mutuo BPM - Comparabanche.it
Mutuo BPM: si può inviare la richiesta online, una volta scelto il tasso di interesse che sia maggiormente adatto alle proprie esigenze.
Recensioni: 
***
Interesse: 
2 %
Anni mutuo: 
30
Mutuo Arancio ING Direct - Comparabanche.it
Mutuo Arancio ING Direct: per acquisto della casa, sostituzione del vecchio mutuo o per ristrutturazione, è più conveniente se già si possiede un conto arancio.
Recensioni: 
***
Interesse: 
3,28 %
Anni mutuo: 
30
Mutuo Hello Home - Comparabanche.it
Mutuo Hello Home: richiedibile completamente online in pochi minuti con il supporto di un consulente se già si possiede un conto con Hello Bank.
 
Recensioni: 
***
Interesse: 
3,44 %
Anni mutuo: 
30
Mutuo Fondo Prima Casa MPS - Comparabanche.it
Mutuo Fondo Prima Casa MPS: si può ottenere fino al 100 % del valore totale dell'immobile e fino ad un massimo di 250.000 euro.
Recensioni: 
***
Interesse: 
3,78 %
Anni mutuo: 
30
Mutuo in tasca Intesa San Paolo - Comparabanche.it
Mutuo in tasca Intesa San Paolo: offre tre tipologie di intessi, quelli a tasso fisso, variabile oppure misto ed un mutuo fino al 95 % del valore dell'immobile.
 
Recensioni: 
***
Interesse: 
5,13 %
Anni mutuo: 
30
Mutuo Banca Sella - Comparabanche.it
Mutuo Banca Sella: il periodo del mutuo va dai 10 ai 30 anni con una percentuale di finanziamento fino ad un massimo dell'80 % del valore dell'immobile.
Recensioni: 
***
Interesse: 
6,17 %
Anni mutuo: 
30

Cos'è il mutuo?

Si tratta di un contratto di prestito con cui il mutuario riceve denaro da parte del mutuante per poter acquistare un immobile, ristrutturarlo o per un'altra attività di tipo imprenditoriale. 

Il denaro ricevuto deve essere restituito entro un periodo stabilito all’interno del contratto e ha una durata generalmente che va dai 5 ad i 30 anni. 

 

 

Costi da considerare

Innanzitutto il tasso di interesse che viene applicato al capitale in prestito, costituito dal parametro di riferimento e dallo spread. 

I tassi sono in genere fissi e variabili, ma vi sono anche quelli combinati o ad opzione che prevedono la possibilità di passare dall’uno all’altro. 

Cos'è il piano di ammortamento? 

Si intende il prospetto di tutta la durata del periodo per cui è stato stipulato il contratto, con la restituzione annuale del capitale e gli interessi maturati.