Confronto tra i conti deposito che sono richiedibili online con capitale vincolato o svincolato.

I migliori conti deposito

Conto Deposito Banca Leasing Privata - Depositotitoli.it
Conto Deposito Banca Leasing Privata: può essere flessibile e svincolato oppure vincolato con 4 tipi di opzioni e per periodi differenti con interesse massimo del 3 %.
Recensioni: 
****
Tasso: 
3,00 %
Conto Deposito Meglio Banca - Depositotitoli.it
Conto Deposito Meglio Banca: con capitale vincolato per un massimo di 60 mesi ed un tasso lordo del 2,40 % oppure svincolabile con un preavviso di 33 giorni.
Recensioni: 
****
Tasso: 
2,40 %
Conto Arancio ING Direct - Comparabanche.it
Conto Arancio ING Direct: tassi lordi annui fino al 2 % con Arancio + e spese di gestione, di apertura e di chiusura del conto totalmente gratuite. 
Recensioni: 
***
Tasso: 
2,00 %
Conto Deposito Rendimax Banca Ifis - Depositotitoli.it
Conto Deposito Rendimax Banca Ifis: un conto deposito flessibile con diversi 3 diversi tipi di vincolo, anche per chi abbia bisogno del capitale immediatamente.
Recensioni: 
****
Tasso: 
2,00 %
Conto Deposito Io scelgo Santander - Depositotitoli.it
Conto Deposito Io scelgo Santander: permette di scegliere tra conto vincolato e svincolato anche per parte del capitale, con un interesse massimo dell'1,20 %.
 
Recensioni: 
****
Tasso: 
1,20 %
Conto Deosito Widiba - Depositotitoli.it
Conto Deposito Widiba: prevede due linee di deposito, una libera con svincolo senza pagamento di penali ed una vincolata per un massimo di 24 mesi. 
Recensioni: 
***
Tasso: 
1,40 %
Conto Deposito Facto - Depositotitoli.it
Conto Deposito Facto: il capitale può essere vincolato o svincolabile, in base al tipo di opzione prescelta ed anche le spese di bollo sono a carico della banca.
Recensioni: 
***
Tasso: 
1,05 %
Conto Deposito Findomestic - Comparabanche.it
Conto Deposito Findomestic: con un interesse massimo dell'1 % e possibilità di accantonare denaro anche attraverso il conto corrente o il pagamento con la carta di credito.
Recensioni: 
***
Tasso: 
1,00 %
Conto Deposito Banca Dinamica - Depositotitoli.it
Conto Deposito Banca Dinamica: con tassi di interesse diversi, un account attivabile direttamente online ed il servizio clienti disponibile 7 giorni su 7.
Recensioni: 
***
Tasso: 
0,85 %
Conto Deposito Io posso Santander - Comparabanche.it
Conto Deposito Io posso Santander: si tratta di un conto deposito libero con cui ricevere un tasso di interesse senza dover per questo vincolare il proprio capitale.
Recensioni: 
****
Tasso: 
0,75 %
Conto Deposito Che Banca - Depositotitoli.it
Conto Deposito Che Banca: con un importo minimo di 100 euro si può aprire il conto che è svincolabile in qualsiasi momento.
Recensioni: 
***
Tasso: 
0,40 %

Conti deposito 

Sono conti che si distinguono dal classico conto corrente in quanto garantiscono degli interessi più elevati a fronte di un vincolo della cifra per un periodo prestabilito. 
Per richiederli è necessario essere anche titolari di un conto bancario. 

Come si aprono? 

Oggi si possono aprire in filiale, ma anche online e su questa pagina vengono indicati i più importanti ed i migliori attualmente sul mercato. 

Quali sono i costi? 

Spesso i conti sono gratuiti oppure prevedono spese limitate e per legge sono protetti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100.000 euro per deposito e per intestatario. 

 

 

Rischio di questo investimento 

Il conto deposito è un investimento a tutti gli effetti con livelli di rischio meno elevati rispetto all'investimento in fondi oppure in azioni ed obbligazioni o in altri strumenti finanziari. 

A quanto si può vincolare una cifra sul conto deposito? 

In genere il tipo di vincolo può variare per banca e viene offerta una scala di vincolo che va da un minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 5 anni. 

Oggi, poi, vi sono dei conti più flessibili, che offrono percentuali di interesse più basse, ma anche la libertà di svincolare il capitale velocemente. 

Alternativa ai Conti Deposito:

Si può decidere di investire il proprio denaro anche su piattaforme di broker del Trading online oppure in Fondi comuni di investimento.