La carta conto Monese, consente di effettuare transazioni illimitate e di ricevere denaro sia in euro che in ron tramite bonifici bancari, effettuare addebiti diretti, ottenere denaro presso gli sportelli automatici, inviare denaro, spostarlo anche ad altri conti Monese senza pagare nulla.
È quindi una carta Mastercad con un conto virtuale collegato utilizzabile da tutti coloro che risiedono in Europa e si gestisce con un'applicazione; quest'ultima è in lingua italiana come anche il servizio clienti.
Per richiederla non è richiesta la propria situazione creditizia.
Si può accedere al conto online con l'applicazione, si possono effettuare pagamenti, pianificare spese, effettuare prelievi, bonifici in entrata ed uscita in EUR e RON, prelevare denaro in tutto il mondo ed avere transazioni illimitate.
Si possono gestire gli addebiti diretti, impostare pagamenti periodici ed essere informati nel caso il saldo non sia sufficiente, si può inviare denaro all'estero, scegliendo il paese di destinazione in modo veloce dal telefono, e con un costo limitato.
Si può integrare a Paypal; non c'è un limite di ricarica, ma il saldo massimo sulla carta non può superare i 50.000 euro; è anche possibile ricaricare il conto tramite Paysafecash.
La carta è gratuita, si pagano solo 4,95 euro per la spedizione, non vi è un saldo minimo, mentre i prelievi prevedono una commissione di 1,5 euro ed il tasso di cambio è del 2 %.
La carta contactless collegata al conto è accettata in tutto il mondo, funziona come una prepagata per cui si può impostare un budget e la carta non permetterà di spendere troppo o accumulare debiti in modo tale da gestire al meglio le proprie finanze.
Si può bloccare tramite l'applicazione e si ricarica con bonifico oppure con carta di debito, i tassi di cambio sono molto concorrenziali.
Si apre scaricando l'applicazione, a quel punto si può aprire il conto ed inserire i dati richiesti, si richiede un selfie ed un documento di identità per il riconoscimento.
Prevede un programma fedeltà per chi invita fino a 5 amici o familiari ad iscriversi a Monese con un bonus di 5 euro per invito.
Inserendo il codice "COMPARABANCHE", si ha diritto ad un bonus di 10 euro dopo aver ordinato ed attivato la carta con una prima transazione.
Vantaggi principali
Interessante sapere
Viene emessa da Monese Ltd, una società autorizzata con sede nel Regno Unito, ma è disponibile anche per i clienti italiani, è presente in 31 Paesi.
È sicura?
Viene richiesto un codice quando ci si registra per salvaguardare la sicurezza dei dati e si può bloccare la carta in qualsiasi momento.
C'è un servizio di notifica per controllare tutti i movimenti del conto e Monese non investe i soldi dei propri clienti, il denaro è sempre disponibile, Monese è regolato dalla FCA.