La carta Flowe, è ecosostenibile ed è collegata ad un IBAN italiano, si può richiedere in versione virtuale oppure fisica, in legno e si gestisce con un'applicazione.
La si può richiedere tramite l'applicazione, si può essere anche minorenni per farlo, ma in quel caso è necessario il consenso dei genitori.
I tre piani offerti sono: Fan gratuito (anche la ricarica con la prima carta è gratuita), Flex e Friend, quest'ultimo con un costo mensile di 10 euro, ma le ricariche con tutte le carte non prevedono costi, infine in tutti i piani i bonifici SEPA non prevedono costi aggiunti.
La carta di pagamento virtuale è gratuita, mentre la fisica ha un costo di 15 euro (non vi sono costi di spedizione), con questi ricavi si pianta un albero in Guatemala.
La ricarica avviene tramite bonifico oppure con accredito dello stipendio o con caricamenti immediati da altri clienti Flowe.
Anche il saldo può essere verificato tramite l'applicazione ed il saldo massimo della prepagata è di 1.500 euro e di 10.000 o 75.000 euro sul conto, non ci sono limiti di importo per bonifici o pagamenti in uscita ed si può prelevare presso gli ATM di tutto il mondo o per le ricariche *.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
L'istituto di Moneta Elettronico fa parte del Gruppo Banca Mediolanum ed è anche una società Benefit in quanto opera in modo ecosostenibile.