La carta Veritas è una prepagata che funge anche da conto con iban inglese o francese e può essere richiesta da: dipendenti, professionisti liberali, studenti, persone senza un impiego ed offre anche la modalità di pagamento con opzione contactless per pagare senza pin fino ad un massimo di 30 euro.
È facile da ricaricare e non permette di spendere più del saldo disponibile, inoltre consente di trasferire e ricevere somme di denaro, accreditare lo stipendio, domiciliare le bollette, fare iscrizioni a servizi assicurativi ed è protetta da un sistema antifrode, la carta viene bloccata in tempo reale con la denuncia di furto o di smarrimento.
Il limite mensile varia in base al tipo di profilo: nel caso del basic sarà di 250 euro, contro i 25.000 euro per il profilo Classic ed i 50.000 euro di quello VIP, l'interfaccia del sito è in inglese, ma c'è un supporto clienti in lingua italiana*.
C'è anche una versione virtuale della carta, che è gratuita e ha validità di un anno contro i 3 anni di quella fisica, si può usare per pagare online, oppure per ricaricare il proprio telefono senza canone mensile o spesa di inattività.
La carta Veritas non è una carta di credito e consente di effettuare pagamenti all'estero con un tasso di cambio fisso dell'1,99 % e le spese di gestione sono pari a 29,90 euro all'anno, inoltre possono essere richieste due ulteriori carte gratuite.
Vantaggi principali:
Importante sapere
Si tratta di una carta prepagata che opera sul circuito Mastercard, che regolamenta la società Prepaid Financial Services, la quale consente l'emissione di programmi per le carte prepagate di questo circuito.
È sicura?
Si, viene protetta da un programma antifrode, inoltre è monitorata a livello di transazioni dai fornitori dei servizi e può essere bloccata immediatamente in caso di denuncia di perdita o di furto.
Donazioni
Per ogni carta Veritas attivata vengono donati 2 euro ad un'organizzazione di beneficienza per bambini.