Si può ordinare online attraverso il sito oppure con l'applicazione di Unicredit, il conto corrente My Genius include tra i suoi servizi, nella versione base, una carta di debito internazionale My One, la domiciliazione delle utenze, l'accredito dello stipendio e può essere cointestato.
Normalmente il canone mensile è di 4 euro, ma per tutti i clienti che lo aprono online, il costo è azzerato ed include la carta di debito, l'opzione mobile banking e possibilità di accreditare stipendio e pensione. Inoltre, con l'applicazione per smartphone si possono pagare bollettini e ricaricare la carta di credito con impronta digitale *.
I costi competitivi e la possibilità di gestirlo online lo rende una buona scelta anche per i giovani studenti.
Ci sono diversi moduli aggiuntivi offerti dal Conto My Genius di Unicredit, come quelli di investimento e possono essere inseriti oppure tolti ogni mese; in tal caso il canone viene addebitato automaticamente.
I costi mensili dei moduli vanno dagli 11 ai 26 euro, maggiore è il canone, più rilevanti sono i vantaggi previsti, tra cui il carnet di assegni, la carta prepagata, le commissioni per operazioni gratuite e molto altro.
È possibile anche investire collegando il conto ad un modulo Gold oppure Platinum e con un costo aggiuntivo nel canone mensile di 5 o 7 euro, si possono effettuare ordini con commissioni agevolate.
Vantaggi principali: