È il Conto Yellow che si può aprire comodamente online e permette di effettuare pagamenti con la carta di debito ad esso collegata.
Sia il canone del conto che della carta sono azzerabili, nel primo caso qualora si abbiano anche dei prodotti di investimento per un certo valore e nel secondo caso qualora la carta sia stata utilizzata l'anno precedente per un totale di almeno 5.000 euro.
Inoltre, questo conto offre anche la possibilità di capitalizzare in strumenti di impiego con l'accesso ad oltre 50 Case di investimento e di poter consultare la sezione del Risparmio Gestito con i fondi selezionati da Che Banca. Le operazioni effettuate da tutti i canali sono gratuite e prevedono interessi per le giacenze sul conto superiori alla somma di 5.000 euro.
La carta di debito, inclusa nel conto, è sicura e consente di effettuare acquisti online grazie al codice di controllo CVC2; con il Securecode di Mastercard si possono evitare frodi svolgendo le operazioni in modo protetto e non è obbligatorio l'uso del pin per pagamenti con importo massimo di 25 euro.
Una volta inoltrata la richiesta online si riceverà una conferma di apertura del conto e le modalità di utilizzo dello stesso. Per avere un'idea su quelli che sono i costi totali effettivi si può visionare l'indicatore sintetico dei costi.
Vantaggi principali: