Si tratta di un nuovo conto bancario online del gruppo Enel, che può essere anche collegato ad una carta prepagata e che permette di pagare, effettuare e ricevere bonifici; risulta essere particolarmente interessante anche per coloro che sono già utenti Enel e, con questo conto, possono pagare facilmente ed in modo rapido, utenze e bollettini.
Il conto, inoltre, permette attraverso la app, di visualizzare le spese presenti e prevedere quelle future, di scambiare denaro tra utenti/merchant Enel X Pay.
Enel X Pay si apre in pochi minuti, inserendo il proprio numero di telefono si riceverà il link per poter scaricare l'applicazione. È gratuito per coloro che non richiedono la prepagata (versione free), altrimenti ha un costo mensile di 1 euro (versione standard).
È possibile pagare con il telefono tramite l'applicazione oppure con la Mastercard ed in caso di ritiro di contante presso gli ATM, le commissioni sono basate sulle soglie di prelievo, con la carta oppure con l'applicazione è possibile effettuare donazioni.
Il conto è rivolto anche a coloro che hanno un'età compresa tra gli 11 ed i 17 anni (versione family), infatti si possono collegare ulteriori carte a quella principale e monitorare per esempio le spese dei propri figli, bloccare gli acquisti o la carta, porre dei limiti di spesa, mentre i figli potranno monitorare i movimenti, prelevare, effettuare pagamenti su eCommerce e trasferire denaro. In questo caso ogni conto di minore aggiuntivo avrà un costo mensile ulteriore di 1 euro e potranno essere aperti fino ad un massimo di 5 conti minori.
Vantaggi principali:
È sicuro?
Il denaro depositato sul conto è tutelato dal Fondo Interbancario, sotto la garanzia di Intesa San Paolo.