L'Istituto di pagamento Qonto è apparso da poco tempo sul mercato con i conti dedicati alle aziende come Qonto Essential oppure ai liberi professionisti come Qonto Basic.
Qonto Basic può essere richiesto da chi ha 18 anni di età e sia un libero professionista, oppure da un titolare di una ditta individuale; questo conto permette di gestire le spese, monitorare le transazioni, sia attraverso il proprio computer, sia scaricando l'applicazione sullo smartphone, semplificando così l'attività contabile e la gestione delle finanze.
Qonto Basic ha un costo mensile di 9 euro, escluso iva e prevede all'interno del pacchetto una carta di debito fisica Mastercard, mentre ogni carta virtuale ha il costo di 2 euro al mese.
Inoltre, i pagamenti in euro sono illimitati e sono inclusi 30 bonifici SEPA e addebiti diretti, per ogni bonifico aggiuntivo il costo è di 40 centesimi, invece per ogni prelievo è di 1 euro; infine i bonifici in valuta estera prevedono una commissione dell'1 %.
Interessante sapere, che nonostante Qonto sia un Istituto francese, offre il supporto in lingua italiana via chat, email o telefono 7 giorni su 7.
Dunque, si tratta di un conto trasparente facile da gestire, che offre diversi servizi, indicato per i lavoratori autonomi, che amano operare online senza l'esigenza di recarsi in banca.
Offerta:
Il primo mese di apertura il conto è gratuito.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
Qonto è un'Istituto di pagamento nato in Francia dalla collaborazione di due imprenditori, dove ha raccolto 32 milioni di euro da investitori come la Banca Europea per gli Investimenti, Valar Ventures e Alven Capital.
È sicuro?
Il capitale dei clienti è conservato presso Crédit Mutuel Arkéa e tutelato dal Fondo di Garanzia dei Depositi e di Risoluzione (FGDR) fino a 100.000 euro ed è separato dalla tesoreria di Qonto.