Wise, precedentemente conosciuto come TransferWise, ha un conto bancario digitale gratuito per aziende e fondazioni, che può essere aperto in una valuta diversa dall'euro.
Wise è particolarmente utile per le aziende che hanno affari a livello internazionale. Si può aprire il conto in euro, sterline inglesi, dollari statunitensi, australiani e neozelandesi e zloty polacchi, oltre a ricevere e detenere più di 50 valute estere ed poter pagare in più di 80 Paesi con costi di cambio esigui.
Si può aggiungere un dipendente come utente dell'account che sarà in grado di visualizzare il conto.
Infine, nel caso si abbiano più aziende, si può aprire un conto per ogni azienda, ma non più conti, solo un conto personale ed aziendale.
Il conto è gratuito, come anche i bonifici in entrata ed i pagamenti con la carta nella valuta del conto di pagamento; mentre per i pagamenti in valuta diversa il tasso di cambio va dallo 0,33 al 3,56 %.
La carta di debito Mastercard è inclusa gratuitamente nel pacchetto e la sostituzione della carta ha un costo di 3 euro.
Non ci sono commissioni per pagamenti nella stessa valuta del conto e per i bonifici in entrata, si possono prelevare gratuitamente fino a 200 euro in contanti al mese, oltre questa cifra vi è una commissione del 2 %.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
Wise non è una banca; è un istituto di moneta elettronica del Regno Unito. Pertanto, il sistema di garanzia dei depositi non si applica. L'azienda è controllata dalla FCA, la Financial Conduct Authority, che controlla se Transferwise trattiene separatamente i soldi con il minor rischio possibile. In Europa Wise lavora da Bruxelles.