Se si cerca una carta di debito prepagata da utilizzare per pagare ovunque, Bunq offre una carta virtuale gratuita chiamata Bunq Free Card. Si può pagare con il telefono utilizzando il saldo presente sulla carta.
Si deve ricaricare la carta personalmente da qualsiasi conto bancario oppure utilizzare la carta dal telefono, tramite Apple Pay o Google Pay.
Con questa carta si può anche pagare in valuta estera. In tal caso, con un tasso di cambio Mastercard più l'1,5%.
Per prima cosa, scaricare l'app Bunq e seguire i passaggi per identificarsi. Non è necessario scegliere un piano a pagamento. Bunq aprirà un conto gratuito e la Free Card potrà essere utilizzata entro cinque minuti.
Prima di poter spendere denaro con la carta, è necessario ricaricarla. Nell'app Bunq, si può scegliere il conto bancario che si desidera utilizzare per la ricarica. Se si possiede già un piano di pagamento con questa banca, la carta verrà automaticamente collegata al conto bancario Bunq.
La Bunq Free Card ha commissioni basse. La carta virtuale è gratuita. Se si desidera anche una carta fisica, si pagano 9,99 € all'anno. La ricarica è gratuita.
Si possono utilizzare la carta anche per pagamenti in valuta estera. Per i primi 1.000 € paghi solo lo 0,5%, e oltre tale importo, l'1,5% dell'importo pagato.
Per richiedere la carta, bisogna prima scaricare l'app Bunq. Qui aprire un conto, ad esempio il conto corrente gratuito Bunq Free ed identificarsi con un documento d'identità o un passaporto e quindi richiedere immediatamente la carta di debito.
Si può ricaricare il saldo del conto di risparmio da qualsiasi conto e si può anche accreditare lo stipendio.