La Cessione del Quinto offerta da Pitagora è accessibile a coloro che sono dipendenti pubblici, privati oppure pensionati. L'ammontare massimo richiedibile è di 75.000 euro con rate rimborsabili per un minimo di 2 ed un massimo di 10 anni.
Si tratta di un prestito non finalizzato e richiedibile anche dai cattivi pagatori e protestati, ma è necessario considerare i costi legati agli interessi, alla stipulazione di una polizza sulla vita per i pensionati e per i dipendenti in caso di perdita di lavoro e agli eventuali oneri fiscali.
Il Tan come per ogni prestito varia in base all'importo ed al tipo di impiego, per i dipendenti pubblici, ad esempio, è più vantaggioso (con un tasso di interesse più basso) rispetto ad i dipendenti privati, mentre per i pensionati il tasso varia a seconda della fascia di età o se si è pensionati INPS, ex INPDAP ed ex ENPALS.
Possono richiedere questo prestito:
Quando si richiede la cessione del quinto presso Pitagora, è necessario consegnare una copia di:
Come richiedere un preventivo?
Si può chiedere un preventivo in filiale oppure online indicando il nome e cognome e un numero di telefono, si richiede velocemente ed i tempi di erogazione sono brevi.
Vantaggi principali:
Esempio di Cessione del Quinto:
Il TAN e TAEG indicati si basano sull'esempio di prestito per un dipendente pubblico, un periodo di 10 anni ed una rata mensile di 100 euro.