Si tratta di un prestito non finalizzato, per cui richiedibile senza dover indicare la finalità per cui viene richiesto.
È bene sapere che può essere richiesto solo da chi è già cliente Fineco oppure è necessario aprire prima un conto presso la banca per poterlo richiedere, inoltre, per avere tassi di interessi più vantaggi è necessario essere da almeno 3 mesi clienti della banca o avere l'accredito dello stipendio/pensione.
La polizza assicurativa non è obbligatoria e le rate vanno da un minimo di 12 ad un massimo di 84 mesi.
Non vi sono costi legati all'istruttoria, o commissioni di incasso delle rate e qualora si abbia un altro finanziamento acceso è possibile unirli con un unico prestito fino ad un massimo di 30.000 euro.
Si può ricevere una valutazione della richiesta immediata per importi non superiori ai 15.000 euro e si finalizza con la firma digitale e può essere richiesto da chi abbia un'età fra i 18 ed i 70 anni e residenza sul territorio italiano.
Vantaggi principali:
Esempio di finanziamento per 11.000 €
Nel caso si richieda un finanziamento di 11.000 euro con un TAEG del 7,44 % per un periodo di 48 mesi con una rata di 263,15 euro, il totale da pagare è di 12631,20 euro.