Il prestito Santander si può richiedere online e poter capire quali sono gli interessi legati al prestito, si può selezionare la motivazione per cui si richiede: veicoli, casa, acquisto di prodotti tecnologici o altre motivazioni, come un viaggio oppure studio.
Viene richiesta l'età di chi voglia esigere il prestito, sulla base di queste indicazioni vengono indicati i costi, che variano in base al periodo del finanziamento e all’interesse applicato.
Al premio del prestito si può aggiungere anche quello per il pacchetto assicurativo di Credit Life, anche se non è obbligatoria, che copre l'assicurato in caso di decesso oppure di invalidità permanente, sul set informativo sono indicate tutte le clausole per cui l'assicurato entra in essere o meno.
Il costo della polizza è legato all'importo del prestito, al periodo ed alla tipologia, ma non all'età del richiedente, non ci sono spese di istruttoria o legate all'incasso della rata.
Si può richiedere online basta avere un IBAN, basta rispondere ad alcune domande, la richiesta si completa in 3 passi con la firma digitale e si può seguire la pratica con la propria email.
Vantaggi principali:
Esempio di finanziamento per 10.000 €
Nel caso si richieda un finanziamento di 10.000 euro con un TAEG del 10,01 % per un periodo di 84 mesi con una rata di 160,84 euro, il totale da pagare è di 13.762,56 euro.