La Carta Nova di Findomestic è l'unica del suo gruppo ordinabile online ad un canone annuo pari a zero.
Aspetto che rende particolarmente conveniente questa carta è dato dalle poche spese di commissione per prelievi e per altre operazioni effettuate sia in Italia,che all'estero; per poterla richiedere è necessario essere maggiorenni, avere un reddito controllabile ed essere titolari di un conto corrente.
L'apertura del conto online prevede un costo mensile di 3,99 euro, ma solo a fronte dell'effettivo utilizzo della carta *.
L'aspetto interessante di questa carta è, che offre due modalità di pagamento, a saldo e rateale, con un fido mensile massimo di 3.000 euro, per cui ogni volta che si effettua un pagamento minimo di 100 euro, si potrà decidere se rimborsarlo a fine mese (opzione “fine mese”) oppure in rate di 3,6,9,12 mesi (opzione “scelta credito”).
È bene considerare, che il pagamento rateale comporta interessi abbastanza elevati pari al 15,36 % per i TAN ed il 16,48 % per il TAEG. Con questa carta, si possono richiedere anche contanti in base all'importo disponibile su di essa, sia attraverso l'area clienti, sia tramite il numero verde; inoltre sempre attraverso l'area clienti è possibile monitorare i movimenti ed effettuare i pagamenti.