Si tratta di una carta che offre due opzioni di pagamento: a saldo oppure rateale.
La Carta Blu di Amex ha un canone annuo gratuito e mette a disposizione di chi la possiede una serie di vantaggi.
Il pagamento rateale permette di restituire l'ammontare speso in diverse rate, a patto che tale cifra non sia inferiore ai 40 euro oppure sia un valore fisso o una percentuale del saldo.
Altrimenti si può scegliere l'opzione a saldo, che prevede la normale restituzione di tutto l'importo alla fine del mese, come avviene di consuetudine con una carta di credito.
Sono incluse nel pacchetto di Carta Blu diverse assicurazioni e per richiederla è semplice, è possibile farlo online, avendo la maggiore età, la residenza in Italia, un iban non collegato ad una prepagata ed un reddito minimo annuale di 11.000 euro.
Quota gratuita ogni anno e 0,5% Cashback. Più acquisti, più cashback.
* Note legali: Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta valida fino al 17 gennaio 2023. Carta Blu TAN/TAEG 14%/23,69%. T&C dell'offerta su americanexpress.it/carta-blu. Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori e Regolamento Generale Carte di Credito ad Opzione Amex americanexpress.it/terminiecondizioni. L'emissione della Carta è a discrezione di American Express.
Vantaggi principali: