Il conto Buddybank della banca Unicredit è un conto corrente che si gestisce unicamente con un iPhone, scaricando l'applicazione online.
È possibile prelevare presso gli ATM direttamente con il proprio smartphone, fino a 1.000 euro singolarmente ed il limite mensile di utilizzo è di 2.000 euro.
Al conto è collegata una carta di debito ed una di credito Buddybank oppure la World Elite Mastercard, entrambe con un canone annuo rispettivamente di 29,90 euro oppure 120 euro; inoltre, il conto prevede due opzioni, la versione gratuita oppure quella a pagamento detta Buddybank love.
Il conto gratuito permette la domiciliazione delle utenze ed i bonifici Sepa, i pagamenti ed i prelievi in euro sono gratuiti se effettuati presso Unicredit in Italia oppure all'estero, mentre presso le altre banche è prevista una commissione di 2 euro, inoltre il supporto clienti è disponibile 24 ore su 24.
Il conto si apre online in 10 minuti, per fare la richiesta è necessario avere un documento d'identità ed il codice fiscale e, dopo la registrazione, confermare la propria identità con una videochiamata. Tramite l'applicazione è possibile visionare il saldo ed i movimenti anche dei conti di pagamento collegati ed inviare ad uno di essi un bonifico.
Con il piano base, i pagamenti ed i prelievi in valuta estera implicano una commissione dell'1,75 %, il plafond e la ricarica sono illimitati e i bollettini, MAV / RAV, PagoPA, CBILL, bollo auto e moto ed F24 si possono pagare con l'applicazione.
Vantaggi principali: