Il conto corrente N26 è un conto online gratuito all'avanguardia, collegato ad una carta virtuale Mastercard con cui prelevare senza costi aggiuntivi in Italia ed Europa.
Tutte le operazioni bancarie sono illimitate e facilitate in quanto è possibile controllare il saldo ed effettuare prelievi, bonifici e pagamenti con il proprio telefono in qualsiasi momento.
La sicurezza dei pagamenti, invece, è garantita dal sistema 3D Secure che impedisce eventuali frodi; quando si effettuano acquisti online e nel caso la carta venga smarrita, il servizio comunica in tempo reale per poter effettuare il blocco; purtroppo con N26 non è possibile aprire più conti correnti.
All'applicazione N26 scaricabile sul proprio smartphone, (sul sito sono elencati quelli compatibili), si accede con la firma digitale che permette di attivare e disattivare i pagamenti online, bloccare e sbloccare la carta, stabilire limiti di prelievo e di pagamento.
I bonifici nazionali ed internazionali si eseguono velocemente e si possono fare e ricevere da qualsiasi parte del mondo; inoltre si possono utilizzare sistemi di trasferimento di denaro, quali MoneyBeam per inviare, ricevere o richiedere denaro da coloro che utilizzano N26 e Transferwise per effettuare bonifici internazionali in 36 valuta con tassi vantaggiosi.
Offerta:
Canone gratuito per sempre.
Vantaggi principali:
N26
Nasce in Germania nel 2013, precisamente a Berlino, come banca diretta autorizzata dalla BCE e presente in 26 Paesi e conta oltre 5 milioni di clienti, con investitori del calibro di Allianz e Tencent.
Cosa mi occorre per aprire un conto?
Per aprire un conto sarà sufficiente avere uno smartphone su cui poter scaricare l'applicazione di N26.
È sicuro?
Si, è sicuro, grazie ad un sistema di sicurezza 3D ed al sistema per accedere all'applicazione tramite login oppure impronta digitale. Inoltre in caso di bancarotta della banca i clienti sono protetti fino ad un capitale massimo di 100.000 dal Fondo di Garanzia tedesco.