Si tratta di un conto totalmente digitale con carta prepagata Hype associata, richiedibile dai 12 anni di età.
Hype start è un conto collegato un iban con cui ricaricare la carta ed effettuare prelievi e pagamenti in tutto il mondo, senza commissioni aggiunte nell'eurozona, pagare bollettini, ricevere bonifici e fare o ricevere pagamenti in tempo reale.
I bonifici in area SEPA sono gratuiti, come anche i pagamenti verso altri possessori di un conto Hype e i pagamenti effettuati con il proprio smartphone trmiate Apple e Google Pay presso i negozi fisici oppure online.
Si può richiedere velocemente, si gestisce con un'applicazione ed è del tutto gratuito a differenza del Conto Hype Next (che ha sostituito il Conto Hype Plus) e Premium, che in cambio di maggiori servizi, richiedono un canone mensile; la ricarica massima annuale è di 1.000 euro e di 300 euro al giorno.
L'applicazione permette di controllare le spese in pochi minuti e anche di risparmiare denaro in modo automatico; inoltre, effettuando acquisti presso i negozi convenzionati, è possibile ricevere il rimborso delle spese fino al 10 %.
Il canone e l'attivazione del conto sono gratuiti, i costi da considerare sono le commissioni legate ad i pagamenti di bollettini, alle ricariche o ai tassi di cambio.
Vantaggi principali:
Importante sapere
Hype è una banca digitale, che si gestisce con un'applicazione mobile.
Nata nel 2015, fa parte del Gruppo Sella, ha superato un milione di clienti ed offre servizi bancari innovativi.
È sicuro?
È bene sapere che Hype è protetta dal Fondo interbancario di tutela dei depositi, con rimborso fino a 100.000 euro in caso di liquidazione coatta della banca.