Mary Elizabeth Attiani

Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

Il conto corrente Mio della banca Monte dei Paschi di Siena è un conto online personalizzato, e si può scegliere fra tre moduli: easy, plus ed extra con canone mensile rispettivamente di 2, 6 oppure 8 euro.

Il primo profilo prevede una carta di debito, un salvadanaio per risparmiare, home banking, bonifici online illimitati, documenti online, operazioni online e domiciliazione utenze gratuite fino ad un massimo di 12 all'anno; invece con il profilo plus, si può ricevere ulteriormente una carta prepagata, un bonifico in filiale al mese e 6 registrazioni in filiale a trimestre.

Infine, con il profilo Extra, è incluso anche il dossier titoli, 10 assegni all'anno e le bollette addebitate gratuitamente fino ad un massimo di 24 all'anno; inoltre, sul sito online, vengono indicate una serie di opzioni tra cui scegliere per aggiungere eventuali servizi e calcolare il canone mensile totale, prima di richiedere il conto.

Tra le opzioni tra cui scegliere vi è il possibile accredito di stipendio, pensione o altri servizi, mutui, carte o altre polizze; scegliendo tutte le opzioni si può arrivare ad un canone massimo al mese di 19,70 euro contro i 2 euro mensili nel caso si scelga l'opzione "Easy" e senza ulteriori opzioni *.

Si tratta, quindi, di un conto flessibile, il cui modulo si può cambiare in ogni momento, come anche i prodotti ed i servizi aggiuntivi sempre a fronte di un prezzo maggiorato sul canone mensile.

Vantaggi principali:

  • Conto con 3 moduli
  • Conto personalizzabile
  • Ulteriori servizi collegabili al conto
  • Accesso anche al dossier titoli con il modulo Extra

Caratteristiche


Canone annuo96,- € * Max
Carta di credito inclusa
Prezzo carta di credito84,- € Max
TAN0,00 %
Interesse conto in rosso14,50 %
Pagamento con carta di debito fuori euro zona-
Tasso di cambio2,10 %
App cellulare inclusa
Fondo di garanziaItaliano
Età18 anni

» Vai al sito internet!


>Scopri il Conto MPS Mio!


Interessante sapere

Il Monte dei Paschi di Siena è la banca italiana più antica, nata nel 1472 ed uno dei principali gruppi bancari italiani. Dopo una serie di fusioni e di riorganizzazioni, oggi lo Stato italiano possiede la maggioranza delle azioni con il 63 % e la banca è quotata in borsa.

È sicura?

Si, perché MPS aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, consorzio di diritto privato assicurando una copertura fino a 100.000 euro per depositante o ente creditizio, in caso di bancarotta.