Il conto corrente Revolut Metal è il conto con maggiori vantaggi tra quelli riservati ai privati perciò il costo mensile è maggiore; infatti, è pari a 13,99 euro, anche se prevede uno sconto nel caso in cui il pagamento venga effettuato in anticipo *.
Anche in questo conto, come nel caso del Premium, sono previste l'assicurazione per le spese mediche e dentistiche all'estero, l'assicurazione per ritardi sul volo e sui bagagli.
Come nel Revolut Premium, le transazioni in 30 valute nazionali sono mensilmente illimitate mentre i prelievi senza commissioni aggiuntive sono fino a 800 euro; superata questa cifra, viene addebitato il 2 % di commissioni sui prelievi effettuati.
Inoltre viene offerto nel pacchetto fino allo 0,1 % di Cashback in Europa e fino all'1 % fuori dall'Europa, su tutti i pagamenti effettuati con carta in 30 valute, anche criptovalute; quindi, nonostante il canone sia maggiore, risulta più conveniente per chi spenda almeno 800 euro al mese.
L'applicazione di Revolut ed il servizio di concierge esclusivo sono in inglese, quest'ultimo è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 giorni per cui può essere raggiunto giorno e notte tramite l'app ed aiuta il cliente nelle prenotazioni di ristoranti e hotel, biglietti aerei e di teatro.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
Si tratta di una banca online che offre conti correnti digitali, gestibili con un’applicazione in inglese e fino ad oggi ha milioni di clienti.
È sicuro?
La banca è autorizzata dalla FCA e sotto la sua supervisione tutela i fondi seguendo i requisiti FCA, le normative "Electronic Money Regulations" del 2011 e "Payment Services Regulations" del 2017. Il denaro è in un conto separato da Revolut e quindi non è messo a rischio in caso di fallimento.