Si può aprire il Conto Banca Widiba senza dover pagare alcun canone il primo anno (il costo successivamente è di 36 euro), il conto corrente include anche il deposito titoli e qualora si voglia trasferire il proprio vecchio conto su quello di Banca Widiba (controllata dal Monte dei Paschi di Siena) la procedura è semplice *.
L'ABI, Associazione Bancaria Italiana ha, infatti, premiato come migliore innovazione "WidiExpress", che permette di trasferire il proprio conto e tutti i servizi ad esso collegati, tra cui bonifici, bollette, pensione, mutuo ed investimenti, semplicemente compilando un modulo online, la pratica viene espletata in circa 2 settimane.
Altro servizio molto rapido di Conto Widiba riguarda i bonifici online che vengono effettuati in un solo minuto, utilizzando l'App Pay e sono gratuiti.
La carta di debito è inclusa nel conto mentre quella di credito, che è personalizzabile, viene rilasciata previo pagamento trimestrale rispettivamente di 5 oppure 12,50 euro nel caso si tratti di Carta Classic oppure di Carta Gold e Oronero.
Il conto si adatta alle famiglie in quanto può essere cointestato fino ad un massimo di 3 persone; per farne richiesta sarà sufficiente inserire i dati e firmare in modo digitale i contratti e le operazioni per trimestre sono illimitate.
Offerta:
Conto gratuito per sempre (con accredito stipendio) se si apre il contro entro il 30 giugno 2021.
Vantaggi principali: