Mary Elizabeth Attiani

Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

L'altro conto deposito di Banca Santander è chiamato Io posso, che si differenzia da Io scelgo per la possibilità che offre di mantenere il capitale svincolato per cui il capitale può essere prelevato in qualsiasi momento.

Il conto si apre online con firma digitale e può avere fino a 3 cointestatari i quali possono operare in modo completamente autonomo tra loro. 

Le condizioni del conto sono simili all'altro di Santander, ma si differenzia per alcuni aspetti; infatti, essendo un conto il cui capitale resta svincolato, il tasso lordo capitalizzato è dello 0,80 %, ma il vantaggio è che non sono necessari importi minimi per aprirlo ed il denaro depositato può essere prelevato in qualsiasi momento. 

La capitalizzazione degli interessi avviene ogni 3 mesi e con il simulatore online si può valutare in base al capitale depositato quanto sarà il rendimento in percentuale e quello effettivo in un determinato periodo di tempo. 

Per maggiori informazioni si può controllare il foglio informativo del prodotto oppure contattare il servizio clienti telefonicamente o compilando un modulo online. 

Vantaggi principali: 

  • Conto gratuito 
  • Capitale svincolato 
  • Tasso lordo sempre dello 0,80 % 
  • Senza importo minimo per apertura conto 

Caratteristiche


Tasso lordo0,80 %
Minimo vincolabile-
Liquidazione interessiTrimestrale

>Apri subito un conto deposito Io posso Santander!