Il Conto Progetto è un contratto di deposito libero rimborsabile con preavviso, può essere alimentato tramite bonifici gratuiti dal conto di appoggio o da altri conti sempre intestati al cliente.
Il Conto è attivabile online e può essere cointestato ad un massimo di 2 titolari; la giacenza minima è di 1 euro mentre quella massima è di 1 milione di euro.
Il capitale depositato sul conto è disponibile, senza dover pagare alcun tipo di penale e viene inviato dopo 32 giorni dalla richiesta al conto corrente di appoggio del deposito.
Il Conto Progetto offre un tasso di interesse dell'1% e non prevede costi aggiuntivi e nessun vincolo *.
Si può visionare il rendimento del conto attraverso lo strumento del tasso creditore ordinario nominale annuo.
Per poter aprire il conto è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: avere compiuto 18 anni, essere residenti in Italia e già titolari di un conto corrente italiano, inoltre, avere un codice fiscale, un documento d'identità, un conto corrente, un numero di cellulare ed un indirizzo di posta elettronica.
Entro il 31 marzo 2024, un rendimento lordo fino al 4,25 % per tutti i nuovi clienti.
Informazioni
Banca Progetto S.p.A. è una banca online, la vecchia Banca Leccese rilevata nel 2015 dal fondo statunitense Oaktree Capital Group. Ora è controllata dalla società BPL Holdco S.à.r.l., parte del gruppo Oaktree.
È sicuro?
Conto Progetto è un conto deposito sicuro, in quanto è coperto dal fondo che garantisce i depositi dei clienti in grado di coprire fino a 100.000 euro.