Nel caso si abbia un'impresa e si voglia e si debba tenere la contabilità personale separata da quella aziendale si può considerare il Conto business Illimitato b-ilty una soluzione valida.
Si tratta di un conto senza costi nascosti, il primo Business Store Digitale di credito per far crescere le PMI. Una piattaforma completa per rispondere alle diverse esigenze di un'impresa.
Il conto offre una serie di servizi, quali versamenti, prelievi, pagamenti, incassi, bonifici, domiciliazione delle bollette, assegni nel limite del saldo disponibile. Al conto corrente di solito sono collegati altri servizi quali carta di debito, carta di credito, aperture di credito, internet banking, telephone banking e servizi di informativa.
Permette di richiedere un finanziamento fino a 2 milioni, per imprese e società di capitali italiane che siano attive e abbiano almeno due bilanci approvati e depositati presso la Camera di Commercio.
Il conto b-ilty è un conto business che permette di collegare tutti i conti aziendali, anche di banche diverse, all'interno dell'Internet banking per monitorare l'andamento dell'impresa.
Sono inclusi nel conto, i bonifici SEPA in Italia e in Europa (paesi SEE) singoli e multipli gratuiti, i bonifici istantanei gratuiti, gli addebiti diretti – SDD gratuiti; le spese di registrazione delle operazioni gratuite, il canone Internet Banking gratuito, ci sono un numero di profili Internet Banking gratuiti illimitati, Illimity connect gratuito, una carta di debito gratuita, le successive hanno un costo di 3 euro al mese, due carte di credito gratuite, le successive hanno un costo di 52 euro all'anno *.
La Banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura a ciascun depositante una copertura fino a 100.000 euro.
Il canone annuo è di 20 euro entro il 31 marzo 2023, successivamente è previsto un costo di 40 euro **.