Il conto Holvi non sarà più richiedibile online dal 16 dicembre 2020.
Holvi Grower è un conto corrente aziendale che ha una Mastercard prepagata gratuita con cui è possibile pagare in tutto il mondo e prelevare denaro; in questo conto si può trasferire denaro in modo gratuito in Europa o nella zona SEPA.
Prevede un canone mensile, a differenza di Holvi Starter, il costo è pari a 9 euro mensili, a fronte di tale spesa è possibile creare ed inviare fatture, altro costo opzionale da considerare sono i 3 euro mensili per ogni eventuale carta prepagata supplementare che si vuole richiedere.
Prelevare denaro con la carta dagli sportelli automatici in o al di fuori dell'Europa ha sempre una commissione del 2,5 %, con un limite massimo di 2.000 euro al giorno o 10.000 al mese e non è possibile essere mai in rosso sul conto, perché non si può utilizzare la prepagata.
Questo conto risulta molto utile per imprenditori o liberi professionisti in quanto permette di gestire la propria contabilità online oppure attraverso l'applicazione.
Infatti, si possono scansionare le ricevute di pagamento, stampare estratti conto per il commercialista, creare e inviare fatture con l'applicazione e ricevere notifiche sul telefono quando un cliente paga una fattura.
Vantaggi principali:
Importante sapere
Con Holvi è possibile eseguire solo pagamenti SEPA e pagamenti in Europa, mentre per quelli al di fuori dell'Europa Holvi consiglia di utilizzare TransferWise.
Cos'è l'area SEPA?
L'area SEPA include tutti gli Stati dell'Unione Europea oltre alla Norvegia, Islanda, Lichtenstein, Svizzera, San Marino e Principato di Monaco.
È sicuro?
Holvi è autorizzato ad operare nell'area UE ed in caso di bancarotta, i conti dei suoi clienti non sono a rischio, in quanto i loro fondi sono separati da quelli dell'azienda.