Prestacap è una piattaforma digitale disponibile per le imprese con l'esigenza di ottenere un prestito velocemente, che collega gli investitori con le imprese in Europa. Si rivolge a tutte le aziende, che sono presenti sul mercato da almeno 2 anni e hanno un fatturato superiore a 50.000 euro.
È una valida alternativa al prestito della banca tradizionale, perché offre finanziamenti in tempi brevi e senza costi amministrativi, eccetto una commissione per la risoluzione del finanziamento che varia in base alla durata dello stesso prestito.
Per richiedere un finanziamento, che viene valutato in 3 giorni, sono necessari i seguenti requisiti: documento d'identità, il bilancio dell'azienda degli ultimi 24 mesi ed i resoconti bancari degli ultimi 6 mesi.
In 3 giorni vengono effettuate sia una valutazione del possibile finanziamento sull'azienda che un'eventuale comunicazione con un consulente; il prestito deve essere approvato dal Comitato Crediti. Il finanziamento può essere utile per acquistare nuovi macchinari, per ristrutturazioni, per avere maggiore liquidità o per rifinanziare un prestito già esistente.
Non vi sono costi aggiuntivi per l'apertura del conto che si effettua online, per la richiesta del prestito, per l'offerta e la consulenza oltre all'eventuale rimborso anticipato della cifra finanziata.
Le commissioni sul prestito vanno dall'1 % al 4 % in base alla durata del finanziamento che va dai 6 ai 60 mesi, mentre il tasso di interesse varia dal 3 % al 13 % in base al rischio dell'azienda.
Vantaggi principali:
Importante sapere
PrestaCap in Inghilterra è regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FCA) con licenza n. 66197.