Comparazione tra gli investimenti in Trading online e Fondi comuni.
Comparazione tra gli investimenti in Trading online e Fondi comuni . » Leggi di più
Comparazione tra gli investimenti in Trading online e Fondi comuni.
» Leggi di menoComparazione tra gli investimenti in Trading online e Fondi comuni.
Comparazione tra gli investimenti in Trading online e Fondi comuni . » Leggi di più
Comparazione tra gli investimenti in Trading online e Fondi comuni.
» Leggi di menoOffre l'accesso a 50 mercati in tutto il mondo ed opera in 18 Paesi Europei, per investire mette a disposizione una piattaforma innovativa e facilmente fruibile.
Aprendo un conto online, si può investire in 4.000 fondi comuni in modo indipendente senza costi di sottoscrizione.
Non prevede costi di entrata ed uscita e le spese di gestione sono riducibili dopo 3 anni in caso di un investimento minimo di 1.800 euro.
Accesso ad oltre 4.000 fondi di investimento e possibilità di investire in modo gestito oppure autonomo e senza costi di sottoscrizione.
Con oltre 30.000 investitori al suo attivo, mette a disposizione diverse piattaforme per investire in base ad uno dei 2 profili di investimento prescelto.
Interessante per chi voglia avere un conto corrente e un deposito titoli insieme; i costi del conto sono azzerabili in caso di almeno 5 ordini eseguiti.
Gli investimenti finanziari sono attività che svolge un soggetto con il proprio capitale allo scopo finale di incrementarlo.
Queste azioni sono di vario tipo e creano dei livelli di rischio più o meno elevati.
Tra gli investimenti da annoverare ci sono: trading online e fondi comuni.
Trading online:
Con cui si investe in modo indipendente, a costi azzerati o ridotti, sui mercati internazionali attraverso le piattaforme di intermediari finanziari online, detti anche broker.
Fondi di investimento:
È un investimento meno rischioso, in quanto viene diversificato in vari prodotti per poter bilanciare il rischio.
Nel primo caso, attualmente le truffe sono diminuite, perché gli intermediari finanziari sono controllati dalla Consob e ci sono altre autorità che controllano il web.
Bisogna, però, documentarsi bene, sia sugli investimenti, che sulla piattaforma su cui operare, che sia ufficiale e non, abbia costi elevati oppure non trasparenti.
Nel caso di perdita del capitale, invece, è opportuno avere una buona conoscenza del trading prima di iniziare; è consigliabile utilizzare il tutor online e le piattaforme semplificate oltre ad investire inizialmente una percentuale non elevata del proprio capitale.
Infine, l'impatto psicologico, dato dalla reazione in caso di perdita o guadagno del capitale; è necessario calcolare anche queste due possibilità e restare razionali.