Mary Elizabeth Attiani

Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

Il Mutuo a Tasso Fisso di BPER si può calcolare online e richiedere in filiale per acquisto della prima, della seconda casa, in asta giudiziaria o per ristrutturazione.

Durata e condizioni del mutuo

Come per la maggior parte dei mutui può essere richiesto per un periodo che va dai 5 ai 30 anni e per un importo pari all' 80 % del valore dell'immobile dato dalla perizia e dal prezzo di acquisto.

Polizza assicurativa

La polizza assicurativa per incendio e scoppio è obbligatoria, anche se non deve essere sottoscritta necessariamente presso BPER, ma non ci sono altre assicuraziono obbligatorie.

La Banca BPER offre anche altre polizze facultative, come la salva mutuo (formula annua ed unica) secondo la quale, si è coperti in caso di morte premature, malattia o infortunio.

Costi ulteriori

Inoltre, sono da considerare i costi legati ad esempio alle spese di istruttoria, alla perizia ed all'imposta sostitutiva dello 0,25% dell'importo del mutuo erogato in caso di acquisto prima casa e del 2 % della seconda.

Requisiti

Può essere richiesto da coloro che non hanno più di 75 anni alla scadenza del mutuo. 

   Vantaggi principali:

  • Tasso fisso
  • Da 5 a 30 anni
  • Altre assicurazioni facoltatitive
  • Importo fino all’80 % del valore dell’immobile

Caratteristiche


Interesse1,17 %
TAEG1,33 %
Anni mutuo30

» Vai al sito internet!


>Calcola la rata e richiedi informazioni per il Mutuo Tasso Fisso BPER!


Esempio di mutuo

Qualora si richieda un mutuo di 140.000 euro per 25 anni con un TAEG dell'1,33 % la rata mensile sarà di 538,46 euro.