Mary Elizabeth Attiani

Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

Si può calcolare direttamente la rata del mutuo sul sito di Crédit Agricole, scegliendo la finalità per cui si richiede: acquisto, ristrutturazione oppure surroga; è necessario indicare il valore dell'immobile, dell'importo necessario e del periodo per cui si vuole stipulare.

Durata ed importo del mutuo

Si può richiedere un mutuo per un periodo che va dai 10 ai 30 anni per un importo minimo di 40.000 euro ed un massimo che non superi l'80 % del valore dell'immobile.

Polizza assicurativa

L'assicurazione su incendio e scoppio è obbligatoria, ma gratuita, qualora venga erogata entro 30 giorni dalla richiesta e può essere anche stipulata presso altre compagnie assicurative o sottoscriverne altre presso la banca con coperture ulteriori.

Vi è anche la polizza assicurativa Multirischi e Vita opzionale che copre chi stipula il mutuo in caso di decesso, invalidità permanente, ma anche perdita d'impiego, inabilità temporanea al lavoro oppure per una malattia grave.

Costi ulteriori

I costi che si vanno ad aggiungere alla rata del mutuo sono quelli legati alle spese di istruttoria, della perizia e alle eventuali assicurazioni stipulate.

Requisiti

Si può richiedere in filiale da coloro che non abbiano superato i 75 anni alla scadenza del mutuo.

 Vantaggi principali:

  • Tasso fisso
  • Da 10 a 30 anni
  • Importo fino all'80 % del valore dell'immobile
  • Altre assicurazioni facoltatitive

Caratteristiche


Interesse1,82 %
TAEG1,98 %
Anni mutuo30

» Vai al sito internet!


>Richiedi informazioni per il Mutuo Base Credit Agricole!


Esempio di mutuo

Qualora si richieda un mutuo di 140.000 euro per 25 anni con un TAEG dell’1,98 % la rata mensile sarà di 504,96 euro.