Il Gruppo Banco BPM offre un mutuo che si può richiedere online e consente di scegliere fra 4 tipi di tasso d'interesse differenti con la finalità di acquistare una prima casa, ristrutturarla oppure entrambe le opzioni.
Tali tassi sono fissi, per cui non variano durante la durata del mutuo, con opzione last minute, valida solo per l'acquisto di immobili da parte di privati, infine variabili con o senza opzione, nel caso in cui il tasso di interesse sia sempre mutevole oppure modificabile in quello fisso a determinate scadenze.
Nello specifico, per tipologia, vengono indicati i costi aggiuntivi oltre alla rata, che sono legati alle spese di istruttoria, di perizia, d'incasso della rata, della polizza obbligatoria (assicurazione premio unico contro incendio, fulmine, scoppio e caduta di aeromobile sulla casa) e dell'imposta sostitutiva.
È bene considerare anche questi costi nella scelta del mutuo, poichè verranno inglobati nel totale della somma dovuta alla banca.
Il mutuo può essere estinto in un periodo che va dai 10 ai 30 anni ed una volta scelta l'opzione di mutuo preferita, sarà sufficiente inserire il proprio contatto e nominativo per essere richiamati da un consulente.
Vantaggi principali:
Esempio di mutuo
Qualora si richieda un mutuo di 140.000 euro per 25 anni con un TAEG del 4,50 % la rata mensile sarà di 762,63 euro.