Mary Elizabeth Attiani

Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

Il Gruppo Banco BPM offre un mutuo che si può richiedere online e consente di scegliere fra 4 tipi di tasso d'interesse differenti con la finalità di acquistare una prima casa, ristrutturarla oppure entrambe le opzioni.

Tassi di interesse

Tali tassi sono fissi, per cui non variano durante la durata del mutuo, con opzione last minute, valida solo per l'acquisto di immobili da parte di privati, infine variabili con o senza opzione, nel caso in cui il tasso di interesse sia sempre mutevole oppure modificabile in quello fisso a determinate scadenze.

Costi

Nello specifico, per tipologia, vengono indicati i costi aggiuntivi oltre alla rata, che sono legati alle spese di istruttoria, di perizia, d'incasso della rata, della polizza obbligatoria (assicurazione premio unico contro incendio, fulmine, scoppio e caduta di aeromobile sulla casa) e dell'imposta sostitutiva.

È bene considerare anche questi costi nella scelta del mutuo, poichè verranno inglobati nel totale della somma dovuta alla banca.

Durata del mutuo

Il mutuo può essere estinto in un periodo che va dai 10 ai 30 anni ed una volta scelta l'opzione di mutuo preferita, sarà sufficiente inserire il proprio contatto e nominativo per essere richiamati da un consulente.

Vantaggi principali:

  • 4 tassi di interesse
  • Supporto di un consulente
  • Inclusa polizza protezione casa
  • Simulatore rata e piano di ammortamento

Caratteristiche


Interesse1,13 %
TAEG1,33 %
Anni mutuo30 Max

» Vai al sito internet!


>Scopri subito un mutuo BPM!


Esempio di mutuo

Qualora si richieda un mutuo di 140.000 euro per 25 anni con un TAEG dell'1,33 % la rata mensile sarà di 535,90 euro.