Mary Elizabeth Attiani

Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

Con la Banca Intesa San Paolo è possibile richiedere un mutuo simulando in precedenza l'importo mensile del mutuo in base al valore della casa ed al valore del prestito oltre al periodo di durata di quest'ultimo.

Simulatore rata

Con il simulatore viene richiesta l'età ed anche il tasso di interesse fisso o variabile che si vuole applicare.

Il prestito viene garantito per almeno 6 mesi per dare la possibilità al cliente di cercare casa e firmare il contratto. È previsto il supporto di un consulente per la ricerca della casa.

Si può richiedere fino al 10 % di anticipo della somma per sostenere le prime spese ed un mutuo fino all'80 % del valore dell'immobile.

La cifra può essere rimborsata con interessi fissi per tutta la durata del prestito oppure ogni 3/5 anni.

Costi e tipi di interesse

I costi legati al mutuo, oltre alla rata sono dati dalle spese di istruttoria, perizia e polizza scoppio ed incendio; facoltativa invece quella proteggi mutuo, sulla vita e sul lavoro. Le polizze possono essere sottoscritte presso la banca o altre compagnie assicurative.

Si possono anche pagare rate di interessi o scegliere piani misti, con quote a tasso fisso e variabile, oppure solo variabile e il mutuo si può estinguere in un periodo che va dai 10 ai 30 anni.

Vantaggi principali:

  • Tassi fissi e variabili
  • Possibilità di tassi combinati
  • Consulenza per acquisto immobile
  • Fino all'80 del valore della casa finanziabile

Caratteristiche


Interesse1,10 %
TAEG1,31 %
Anni mutuo30

» Vai al sito internet!


>Richiedi subito un mutuo Intesa San Paolo!


Esempio di mutuo

Qualora si richieda un mutuo di 140.000 euro per 25 anni con un TAEG dell'1,31 % la rata mensile sarà di 533,98 euro.