Questo tipo di mutuo di Unicredit prevede un tasso fisso da 5 a 30 anni se è finalizzato all'acquisto oppure alla surroga di un immobile come prima e seconda casa e da 5 a 20 anni se serve per la ristrutturazione del medesimo.
È importante sapere che richiedendo questo tipo di prestito è obbligatorio stipulare anche una polizza assicurativa per incendio e scoppio direttamente con Unicredit oppure con un'altra compagnia assicurativa e per tutta la durata del mutuo.
È possibile dopo 2 anni dall'erogazione del mutuo, ridurre, spostare oppure tagliare una rata per determinati periodi di tempo e per tutta la durata del mutuo eccetto nell'ultimo anno; invece, non usufruendo di questa possibilità, verrà applicato un bonus interessi sulle ultime 3-9 rate in base alla durata del mutuo richiesto.
Il mutuo, può essere erogato anche per importi superiori al 50 % del valore dell'immobile, in caso di acquisto, per la ristrutturazione, invece, non può essere superiore al 50% del valore dell'immobile in garanzia e non superiore all'80% dell'importo dei lavori da effettuare. In caso di mutuo per surroga, l'importo massimo finanziabile deve essere pari al debito residuo del mutuo e non superiore all'80% del valore dell'immobile in garanzia.
Il Mutuo Unicredit a Tasso Fisso non può essere richiesto online, ma solo tramite appuntamento in filiale.
Vantaggi principali:
Esempio di mutuo
Qualora si richieda un mutuo di 140.000 euro per 25 anni con un TAEG del 4,53% la rata mensile sarà di 757,65 euro.