Il prestito flessibile di Findomestic è un prestito personale, che si adatta maggiormente alle esigenze di chi lo stipula.
Al prestito è applicato un tasso fisso, ma dopo le prime 6 rate è possibile modificare senza costi aggiuntivi l'importo della rata, oppure si può direttamente saltarla, facendo slittare il suo pagamento alla fine del periodo del finanziamento.
Esistono tre tipologie di rate: Rata Base, Rata Bassa ed Alta; la prima in genere si sceglie nel momento in cui si stipula il contratto di finanziamento, la seconda è l'importo rateale minimo che si può scegliere e la Alta, l'importo massimo.
L'importo minimo del prestito Findomestic richiedibile è di 1.000 euro ed il massimo di 60.000 euro e può essere richiesto da coloro che hanno un'età compresa tra i 18 ed i 75 anni; inoltre è necessario essere residenti in Italia e già titolari di un conto corrente.
Prima di richiedere il prestito, si può inserire la motivazione per cui lo si richiede e l'ammontare necessario ed il calcolatore online darà indicazione di quale importo avranno le rate, l'interesse applicato ed i mesi necessari per estinguerlo.
Si può richiedere online anche tramite la Fineco App, scaricabile da Apple e Android store.
Vantaggi principali:
Esempio di finanziamento per 10.000 €
Nel caso si richieda un finanziamento di 10.000 euro con un TAEG del 9,16 % per un periodo di 84 mesi con una rata di 159,90 euro, il totale da pagare è di 13431,60 euro *.