Si tratta di un conto corrente che può avere un intestatario oppure essere cointestato.
Al conto è collegata la carta di debito gratuita che prevede operazioni gratuite illimitate sia in Italia, che all'estero per i pagamenti POS e 5 operazioni gratuite al mese per prelievo di contante sia in Italia che nell'UE attraverso sportelli BANCOMAT/CIRRUS.
Inoltre, con questo conto è possibile attivare anche diverse tipologie di deposito, Libero, Like Vincolato per far maturare un interesse maggiore sul proprio capitale, con il vantaggio di avere insieme un conto corrente e deposito.
Così è possibile monitorare i propri movimenti, effettuare bonifici, domiciliare utenze e ricevere stipendio e pensione, ma anche vincolare denaro.
Con il profilo Libero, il tasso lordo è dello 0,20 % ed il capitale svincolato, con il Like ed un capitale minimo di 1.000 euro, si ha un rendimento dello 0,75 % annuo ed il capitale svincolabile entro 33 giorni, mentre con il profilo Vincolato i rendimenti sono fino al 4 % annuo lordo *.
Per poter aprire il conto è necessario un documento di identità ed il codice fiscale; mentre per effettuare l'identificazione è necessario fare un primo bonifico oppure recarsi in filiale.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
Banca Ifis è protetta dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce fino a 100mila euro per ogni cliente.