Questo Conto BNL X Smart è rivolto a coloro che abbiano superato i 30 anni di età e a differenza di Conto BNL X Smart Under 30, prevede un canone mensile di 6,40 euro, ma azzerabile ed un carta di debito.
Si gestisce con un'applicazione BNL che permette anche di attivare in modo gratuito il servizio C-Ready-To-BNL per rateizzare le spese degli ultimi 60 giorni da un importo minimo di 75 fino a massimo 5.000 euro.
Associata al conto vi è la carta di debito contactless gratuita, abbinabile anche allo smartphone e smartwatch.
Nonostante sia un conto a pagamento, nel caso vengano scelti dei servizi ad esso collegati, vengono apportati degli sconti sul canone mensile.
Ad esempio, accreditando lo stipendio oppure la pensione, si riconosce uno sconto di 2 euro al mese sul canone, viene anche applicato uno sconto se vengono sottoscritte delle polizze o piani di accumulo e se si effettuano degli investimenti, fino alla possibilità di azzerare del tutto il canone.
Per i prelievi di contante da ATM e per bonifici SEPA, si possono attivare dei pacchetti a pagamento e, superati i 3 anni di sottoscrizione di un conto BNL X, si può ricevere un'ulteriore riduzione del canone, più anni trascorrono dalla sottoscrizione del conto, maggiore sarà lo sconto applicato al canone.
Può essere richiesto da tutti coloro che hanno un documento d'identità, la maggiore età e la residenza in Italia.
Vantaggi principali:
È sicuro
Si, BNL è nata circa un secolo fa come banca pubblica, è diventata banca cooperativa in Società per Azioni e nel 1998 è stata privatizzata. Aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura a ciascun correntista una copertura fino a 100.000 euro.