Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

Questo Conto BNL X Smart è rivolto a coloro che abbiano superato i 30 anni di età e a differenza di Conto BNL X Smart Under 30, prevede un canone mensile di 6 euro, ma azzerabile ed un carta di debito.

Requisiti

Può essere richiesto da tutti coloro che hanno un documento d'identità, la maggiore età e la residenza in Italia.

Costi

Nonostante sia un conto a pagamento, nel caso vengano scelti dei servizi ad esso collegati, vengono apportati degli sconti sul canone mensile.

Ad esempio, accreditando lo stipendio oppure la pensione, si riconosce uno sconto di 2 euro al mese sul canone, viene anche applicato uno sconto se vengono sottoscritte delle polizze o piani di accumulo e se si effettuano degli investimenti, fino alla possibilità di azzerare del tutto il canone.

Per i prelievi di contante da ATM e per bonifici SEPA, si possono attivare dei pacchetti a pagamento e, superati i 3 anni di sottoscrizione di un conto BNL X, si può ricevere un'ulteriore riduzione del canone, più anni trascorrono dalla sottoscrizione del conto, maggiore sarà lo sconto applicato al canone.

Servizi

Si gestisce con un'applicazione BNL che permette anche di attivare in modo gratuito il servizio C-Ready-To-BNL per rateizzare le spese degli ultimi 60 giorni e scegliere come dilazionare il pagamento.

Associata al conto vi è la carta di debito contactless gratuita, abbinabile anche allo smartphone e smartwatch.

Offerta:

Se si apre il conto entro il 23 dicembre con il codice PBK24690B e si accredita lo stipendio o si versano 1.500 euro entro il 23 febbraio si ottengono 25.000 punti per ricevere una gift card del valore di 125 euro (utilizzabile presso Mediaworld, Deliveroo, Decathlon).

Con altri 5.000 punti, sempre entro il 23 febbraio, si può richiedere l'attivazione del servizio C-READY-TO BNL e con 30.000 punti totali si può ricevere una gift card del valore di 150 euro.

 Vantaggi principali:

  • Canone azzerabile o ridotto
  • Gestibile con un'applicazione
  • Carta di debito, sms di allerta ed operazioni illimitate
  • Possibilità di effettuare Bonifici/Giroconti/MAV/RAV/Bollettini postali
  • Servizio Collega Altre Banche per  gestire il conto BNL e controllare anche i conti su altre banche

 

Caratteristiche


Canone annuo72,- €
Carta di credito inclusaNo
Prezzo carta di credito42,- €
TAN0,01 %
Interesse conto in rosso13,50 %
Tasso di cambio-
Pagamento con carta di debito fuori euro zona-
App cellulare inclusa
Fondo di garanziaItaliano
Età18 anni

» Vai al sito internet!


>Apri Conto BNLX Smart!


È sicuro

Si, BNL è nata circa un secolo fa come banca pubblica, è diventata banca cooperativa in Società per Azioni e nel 1998 è stata privatizzata. Aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura a ciascun correntista una copertura fino a 100.000 euro.