Con un minimo di 1.000 euro è possibile aprire un Conto Deposito di illimity Bank tale cifra può essere depositata per un periodo minimo di 6 mesi e massimo di 60, il massimo capitale depositale è invece di 3 milioni di euro.
Per poter aprire un Conto Deposito illimity Bank, è necessario avere un Conto Corrente Smart/Plus, la richiesta può essere effettuata online con il proprio computer o smartphone ed il conto è protetto fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario.
Si può scegliere se vincolare il capitale o lasciarlo svincolato, sul sito della banca, vi è un simulatore che permette di calcolare il rendimento in base alla durata del deposito ed al suo ammontare. Con la linea svincolabile si può scegliere di svincolare completamente o parzialmente le somme depositate.
Il costo di apertura del conto è legato al tipo di conto corrente che si apre, il Conto Smart è gratuito ed il Plus ha un canone mensile facilmente azzerabile rispettando alcune condizioni.
Gli interessi vengono liquidati ogni anno per il capitale svincolato ed alla fine del periodo per quello vincolato.
Per coloro che aprono un conto corrente Illimity oppure un conto corrente Azimut Premium e completano la richiesta di apertura del conto corrente entro il 20 marzo 2023, è previsto un tasso lordo del 3 % *.