Il Conto Classic illimity Bank è un conto online che offre numerosi servizi ed offre una carta di debito internazionale ed accesso ad un conto deposito.
In realtà, illimity Bank offre due tipologie di conto, una è il Conto Premium illimity, con un canone mensile di 7 euro, che offre accesso a carta di credito e di debito a canone gratuito, prelievi illimitati e gratuiti, 2,5 % annuo sulla giacenza sul conto corrente fino al 31/12/2024.
L'altra tipologia è il Conto Classic illimity azzerabile con accredito dello stipendio o della pensione, o che però prevede canone mensile gratuito per i depositi non svincolabili maggiori di 5.000 euro, bonifici istantanei gratuiti, carta di debito gratuita e di credito ad un costo di 20 euro/anno.
Entrambi i conti sono gestibili con un'applicazione scaricabile sullo smartphone o sulla piattaforma digitale e prevedono un servizio clienti italiano reperibile via telefono, videochiamata, e-mail e chat.
Si può aprire il conto direttamente sul sito di illimity Bank, compilare il modulo, avendo a portata di mano documento d'identità, codice fiscale e smartphone; la registrazione è con il computer oppure con il cellulare in modo che la banca può verificare la veridicità della richiesta; la conferma dell'effettiva apertura del conto avviene via e-mail.
Giacenza sul conto corrente remunerata al 2,50% annuo lordo fino al 31/12/2024, successivamente 0,50% annuo lordo.
Per i titolari di un conto illimity (Classic o Premium), che aprono il Conto deposito illimity Bank entro il 31/12/24, sono attivi i seguenti tassi di interesse sul conto deposito: fino a 5,40 % su su linee di Deposito Vincolate per possessori di Conto Premium; fino a 4,40 % su linee di Deposito Svincolate per possessori di Conto Classic.
Interessante sapere
illimity Bank nasce come banca digitale grazie alla collaborazione di Sapxs e Banca Provinciale e collabora con Nexi per le carte di pagamento, Fabrick per la piattaforma digitale e Microsoft.
Offre molti servizi integrati tra loro ed anche pagamenti in tempo reale con il proprio smartphone grazie ad Apple ed a Google Pay.
È sicuro
Si, perchè aderisce al Fondo Interbancario, per cui sia i conti correnti, che i conti deposito sono coperti, in caso di bancarotta, fino ai 100.000 euro. Il Cet1 è al momento del 48%.