Mary Elizabeth Attiani

Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

Io scelgo è, insieme a Io Posso, uno dei due conti deposito di Banca Santander che permette di vincolare o svincolare il capitale depositato. 

Il conto garantisce molta flessibilità al cliente ed un tasso di interesse fisso o variabile, secondo l'opzione prescelta. 

Il rendimento del capitale non vincolato è dello 0,50 %, mentre nel caso che la cifra sia vincolata, il tasso sarà di un minimo dell'1 % fino ad un massimo dell'1,20 % per un periodo che va da 1 a 3 anni *.

Anche questo conto è garantito fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi e per aprirlo saranno necessari la carta d'identità, il codice fiscale ed un iban del conto corrente di appoggio.

Sul sito è possibile, nella pagina dedicata al conto, inserire la cifra da depositare e calcolare in tempo reale il tasso di interesse netto applicato.

Vantaggi principali: 

  • Conto flessibile 
  • Nessun costo di gestione
  • Minimo di deposito di 500 euro
  • Protetto dal Fondo Interbancario

Caratteristiche


Tasso lordo1,20 % Max *
Minimo vincolabile-
Liquidazione interessiTrimestrale

» Vai al sito internet!


>Scopri subito un conto deposito Io scelgo Santander!