Questo prestito di BPER non prevede alcuna ipoteca come garanzia del finanziamento, eccetto l'impegno del debitore.
Il finanziamento può essere a breve, medio o lungo termine, con una durata che va dai 3 agli 8 anni e l'importo massimo finanziabile può variare dai 20.000 ai 5.000.000 di euro.
I motivi per cui può essere richiesto il prestito da parte dell'impresa sono molteplici ad esempio: investimenti di materiali, di liquidità oppure di consolidamento patrimoniale.
È concepito per le piccole e medie imprese del territorio italiano, nei vari settori; possono accedere a questo tipo di finanziamento anche start-up o start-up innovative, quindi aziende che siano attive da non più di 36 mesi o 60 mesi nel caso di quelle innovative.
Per poterlo richiedere bisogna, però, recarsi in filiale e come nei casi degli altri prestiti, valutare i costi ulteriori legati agli interessi, ma anche alle spese di istruttoria e all'incasso della rata.
Vantaggi principali:
Interessante sapere
Il prestito BPER viene garantito dal Fondo di Garanzia delle PMI a sua volta gestito dalla Banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale, che valuta la situazione dell'impresa per poter concedere il mutuo e viene richiesta la medesima garanzia.