Mary Elizabeth Attiani

Comparabanche aiuta gli utenti a prendere decisioni in merito alle proprie finanze. Per fare tutto ciò, proponiamo prodotti di banche ed istituti finanziari che sono spesso nostri clienti. Nonostante ciò, le nostre recensioni sono obiettive.

Questo prestito di BPER non prevede alcuna ipoteca come garanzia del finanziamento, eccetto l'impegno del debitore.

Il finanziamento può essere a breve, medio o lungo termine, con una durata che va dai 3 agli 8 anni e l'importo massimo finanziabile può variare dai 20.000 ai 5.000.000 di euro. 

I motivi per cui può essere richiesto il prestito da parte dell'impresa sono molteplici ad esempio: investimenti di materiali, di liquidità oppure di consolidamento patrimoniale. 

È concepito per le piccole e medie imprese del territorio italiano, nei vari settori; possono accedere a questo tipo di finanziamento anche start-up o start-up innovative, quindi aziende che siano attive da non più di 36 mesi o 60 mesi nel caso di quelle innovative.

Per poterlo richiedere bisogna, però, recarsi in filiale e come nei casi degli altri prestiti, valutare i costi ulteriori legati agli interessi, ma anche alle spese di istruttoria e all'incasso della rata.

Vantaggi principali:

  • Adatto anche Start-up
  • Prestito massimo 5.000.000 euro 
  • Salvaguardato dal Fondo di garanzia 
  • Senza necessità di garanzia ipotecaria 

Caratteristiche


Prestito minimo101.000,- €
Prestito massimo5.000.000,- €
TAN8,20 %

>Richiedi informazioni su Finanziamento BNL Green Aziende!


Interessante sapere

Il prestito BPER viene garantito dal Fondo di Garanzia delle PMI a sua volta gestito dalla Banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale, che valuta la situazione dell'impresa per poter concedere il mutuo e viene richiesta la medesima garanzia.