October   Richiedi

October - Comparabanche.it

October è una società fintech, in precedenza conosciuta con il nome di Lendix.

Si tratta di una cosiddetta P2B lending, un marketplace dove aziende piccole e medie con fatturati superiori ai 250.000 euro, quindi non Start-up, possono richiedere un finanziamento con diversi tipi di obiettivi: investimenti pubblicitari, allargamento aziendale, l'apertura di una sede all'estero, ristrutturazione oppure rifinanziamento della propria azienda.

Attraverso questa piattaforma vengono raccolte le richieste di finanziamento, valutate con un rischio da A + a C, sulla base del quale viene anche stabilito l'interesse applicato al prestito.

I prestatori possono essere privati, imprese, enti istituzionali ed anche la stessa October, una volta effettuata la richiesta sul sito, operazione molto veloce, in cui si richiedono il codice fiscale dell'azienda, l'importo da finanziare e la finalità, la pratica viene valutata in 2 giorni. Nel caso in cui il prestito venga approvato, si riceve quindi una notifica di approvazione con tasso di interesse applicato ed i fondi vengono trasferiti sul conto.

Non servono garanzie personali, viene valutata la situazione dell'azienda che deve avere sede in Italia e capacità di rimborso.

La richiesta di prestito è del tutto gratuita, commissioni per la conclusione del contratto sono del 3 % e 1 % annuale di commissioni per i flussi finanziari, 4 % solo per eventuale rimborso anticipato.

Vantaggi principali:

  • Piattaforma semplice 
  • Richiesta prestito online 
  • Erogazione del prestito in pochi giorni 
  • Senza spese di apertura del contratto 

>Richiedi un prestito con October!

Imporante sapere 

October nasce in Francia nel 2014 con il nome Lendix, ma si è espansa fino ad oggi in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi. Le PMI possono ricevere finanziamenti dagli investitori europei. 

Caratteristiche
Prestito minimo30.000,- €
Prestito massimo5.000.000,- €
TAN9,90 % (Max)
» Vai al sito internet!